Silvia Angiolini

Chi sono

Intraprende lo studio del pianoforte dall’età di 9 anni, studiando privatamente e presso l’accademia musicale di Muggiò e raggiungendo il V livello.

Studia  chitarra a livello amatoriale e organizza momenti di animazione musicale per bambini e adolescenti di diverse realtà oratoriali.

Dal 2000 al 2004 si dedica allo studio dell’organo conseguendo il diploma di animatore liturgico musicale presso la scuola SALM della Curia di Milano ed è autrice di canti religiosi e per la catechesi.

Nel 2003 partecipa ad un corso estivo per imparare a suonare la cetra.

Arricchisce la sua cultura musicale appassionandosi alla danza popolare per la quale partecipa a diversi corsi presenti sul territorio.

Consegue la prima laurea in Economia e Commercio nel 2004  presso L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e, dopo alcuni anni di lavoro in ambito contabile, consegue nel 2011 la seconda laurea in Scienze dell’educazione presso l’università Bicocca di Milano.

In parallelo studia musicoterapia presso il Centro Artiterapie di Lecco conseguendo il diploma nel 2014.

Durante gli studi organizza laboratori di propedeutica musicale presso alcune scuole materne della Brianza.

In seguito alle due maternità si specializza nell’ambito musicoterapico e musicale proponendo nella sua città alle mamme con bimbi neonati i laboratori musicali “coccole sonore”. 

Nel 2014, partecipando ad un concerto per mamma bambino, incontra la realtà Aigam e partecipa al corso Nazionale per l’insegnamento della musica 0-6 anni, conseguendo nel 2015 il diploma e iscrivendosi all’associazione come insegnante Aigam.

Attualmente tiene corsi di musica a marchio AIGAM sia privatamente che presso nidi e scuole dell’infanzia